Sanremo 2015: I 20 Big in gara, da i Soliti Idioti a Platinette, sarà il festival più trash di sempre


Sanremo 2015 vedrà il ritorno alla conduzione dell' allampadato più famoso d'Italia, Carlo Conti, che, a furia di lampade e pseudo cantanti di Tale e Quale, ha leggermente perso la cognizione del termine cantante. Scherzi a parte sotto potete leggere la lista ufficiale dei 20 big in gara all'edizione 2015 del Festival di Sanremo.



Saltano subito all'occhio due nomi, i Soliti Idioti e Platinette, che sono conosciuti per tutto fuorchè per essere cantanti. Ma dopo Emanuele Filiberto niente mi stupisce più!
Generalmente si può affermare che sarà una delle edizioni più giovani di sempre, niente cantanti della generazione dei miei genitori, ma un bel mix di X Factoriani e Amici di Maria. Non manca qualche nome più affermato, da Grignani a Nek, passando per Irene Grandi, Alex Britti e Raf.
Sempre presente Anna Tatangelo, che spero non scenda più in basso della Muchacha troppo sexy, che non da troppa confidenza ai maschi!
Snobbata la vincitrice di Amici, Deborah Iurato, mentre è confermato Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor, che spero proponga qualcosa di più originale della sua The Reason Why.
I nomi che più mi incuriosiscono? Annalisa e Lara Fabian senza alcun dubbio. Ma la vera domanda è ? Chi cavolo l'ha raccomandata Bianca Atzei?

Sicuramente dopo la noiosissima edizione del 2014, che ha segnato il fallimento di Fazio, quella del 2015 si preannuncia essere un edizione molto interessante...e trash!



1) Una finestra tra le stelle – ANNALISA
2) Adesso è qui – MALIKA AYANE
3) Che giorno è – MARCO MASINI
4) Straordinario – CHIARA GALIAZZO
5) Sogni Infranti – GIANLUCA GRIGNANI
6) Fatti avanti Amore – NEK
7) Sola – NINA ZILLI
8) Il mondo Esplode – DEAR JACK
9) Un attimo importante – ALEX BRITTI
10) Vita d’Inferno – I SOLITI IDIOTI
11) Oggi ti parlo così – MORENO
12) Il sole al Mondo – BIANCA ATZEI
13) Come una favola – RAF
14) Voce – LARA FABIAN
15) Io sono una Finestra – GRAZIA DI MICHELE E PLATINETTE
16) Grande Amore – IL VOLO
17) Libera – ANNA TATANGELO 
18) Buona fortuna Amore - NESLI 
19) Un vento senza Nome – IRENE GRANDI
20) Siamo Uguali – LORENZO FRAGOLA

Commenti