Riposta ai Fandom di Lana Del Rey



Come volevasi dimostrare, in molto meno di un giorno, il post precedente sul fandom di Lana del Rey ha scatenato una vera e propria guerra. Sono quasi commosso: mi è stata data così tanta importanza per aver scritto una paginetta di considerazioni personali ( con un'anticchia di veleno, lo ammetto ). Sono subito diventato un dissacratore, un bastardo, un folle che merita di essere segnalato, un vaneggiatore che si inventa le cose. Talmente vaneggiatore che loro si sono sentiti feriti nell'animo, e in dovere di difendersi. Coda di paglia? Un tantinello. Scendiamo nel particolare, però, perchè ci sono dei commenti che meritano una risposta, e voglio porgerli sotto ai vostri occhi, in modo che vediate chi vaneggia, e chi no:


1) Non bisogna essere laureati alla Bocconi per intuire che il discorso generalizza volutamente l'orda di fan. E' veramente necessario specificare che non tutti sono come descritti nel post precedente? A quanto pare, sì.

2) Alcuni si sono sentiti colpiti dal riferimento a Britney Spears. Hanno ragione: non posso dire che canti male live; solo playback per lei.

3) Nonostante l'avessi specificato, e non solo, ma addirittura sottolineato in neretto, della serie: "cazzo, se non lo vedi, o sei cieco, o non lo vuoi vedere", questi lungimiranti geni, mi hanno accusato di essere di parte perchè non mi piace Lana del Rey. Non avete capito: io adoro Lana del Rey, io odio voi.

4) In altri commenti, hanno scritto che sono un ex componente del gruppo, adirato per essere stato espulso. Risponderò alle vostre domande: Ero iscritto nel gruppo? Sì. Ognuno commette errori nella propria vita. Mi hanno eliminato? Assolutamente no. Ma in caso, non mi sarei messo a piangere... non per il dolore comunque Mi sono eliminato di mia spontanea volonta? Sissignore. Vorrei riscrivermi? Dio me ne scampi sempre.

5) Sono seriamente preccupato dalle scarse capacità cognitive di questi giovinastri supponenti. Ma seriamente. Credo l'istruzione italiana faccia acqua da tutte le parti. Come un colabrodo. Loro ne sono l'emblema; Dopo aver del tutto ignoranto la frase ( in neretto, ci tengo a precisarlo ) in cui spiegavo di apprezzare la del Rey, mi hanno direttamente messo in bocca frasi che non ho scritto, e che non penso, ovvero: non ho detto che la del Rey sia stonata, ho semplicemente insinuato, con un'ironia forse troppo sottile per loro, che piuttosto di condividere il dannato remix, preferirebbero postare il live pù stonato che c'è. Il fatto che io dica che esiste un live stonato, non vuol dire automaticamente che Lana del Rey sia stonata, ma semplicemente che QUEL CAZZO di live lo è. Sono talmente acceccati da non si sa bene cosa, da non accorgersi di affogare nei loro stessi sillogismi privi di logica.


6) Come immaginavo, molti, non potendomi attaccare sul contenuto del post, ben consci della verità, hanno preferito prendersela direttamente con me; come se mi conoscessero, andando anche sul personale. No, no, non pensate che ci sia rimasto male: detto da uno zero, l'offesa è nulla. Poi, sai che offesone! Cose talmente banali e così prive di inventiva da essere o spassose, oppure assolutamente trascurabili.

" Poraccio": Be' oh, vacci piano.

" Questo tizio è in astinenza da sesso": non capisco, è un modo bizzarro di camuffare una proposta?

" Ha fatto errori di grammatica": Vero. Quando vi prendevo in giro. Ma capire l'ironia non è il vostro forte.

" Stronzo e aggressivo" Non sono offese, sono dati di fatto. Se non fossi nè l'uno nè l'altro, non sarebbe divertente. No?

" Questo tizio non sa leggere" Magari fosse così. Magari...


" Non accetta critiche di buon grado" Può darsi, ma prima fammi la critica, e poi vediamo. Una critica costruttiva però, non la solita boiata spacciata per opinione. Altrimenti che ti aspetti? Che ti faccio i complimenti e ti do un pacca sulla spalla? Come minimo, ti rispondo. E anche per le rime.

" Togliete internet alla gente". Assolutamente d'accordo. A voi prima di tutti.

" C'è un modo per segnalare quest'articolo?"
. Dopotutto, segnalereste chi condivide il remix e chi sbaglia il nome, perchè non me? Mi sentirei trascurato....

E poi ancora:

" Non capisco perchè se uno ascolta Lana, deve per forza essere considerato alternative" Non lo capisco nemmeno io.

"Comunque è ovvio che una persona che non ama Lana non può capire nemmeno noi" Devo

rispiegarti che Lana del rey mi piace? Non è ancora chiaro?

"Trasuda odio da tutti i pori" Mi sono sentito lusingato da questo commento. Grazie.

" Dopo aver letto questo articlo, vi prego uccidetemi"
Mi raccomando: morte alternative!

" Non dategli ragione! Se critica il gruppo, non può aver ragione!" Be', questo si commenta da solo. Gruppi di Lana del rey: i detentori della verità.



7) Qui invece, i commenti dei nostri lettori, dei nostri fan, di chi è capitato per curiosità sul post, e anche degli iscritti ai gruppi.

"Ti amo. Faccio parte anche io di questo fandom di psicopatici ma sto cercando di smettere e comunque sí, Tommaso Guidi ha dei problemi seri. E tutti i suoi leccapiedi da quattro soldi."

"Dillo pure che il gruppo è l'Ottimismo di Lana Del Rey, che deriva dalla pagina L'Ottimismo di Lana del Rey, non so quale dei due sia peggio. L'amministratore come hai ben detto è un pazzo psicotico!"

"Lhai detto! Quelli hanno dei seri problemi mentali, io ne sono uscito appena ho potuto"

"Ma poraccio de che? xD a me fa morire dalle risate! E' un grande"


" il problema dei Fandom è che, pur nascendo con il tentativo di allargare la conoscenza della cantante in questione, gettano fango sulla stessa, togliendo interesse e curiosità " TI ADORO. Mi sono levata da tutti i gruppi di Lana Del Rey perché mi facevano venire i nervi. AMO LANA DEL REY da anni, è l'unica cosa che conta, il mio amore per la sua musica, non quanto gli altri siano poser o quanto siano super fan numero 1 dal 2002. A me non frega niente degli altri, che facciano quello che vogliono, di certo non cambia quello che provo io."

"Hai assolutamente ragione. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e, sicuramente, penso che tu ti stia riferendo a L'Ottimismo di Lana Del Rey, non ci sono dubbi. Il problema, secondo me, nasce dagli amministratori, cioè gli """intoccabili""", e se vogliamo dirla proprio tutta sono Ottimismo e Guidi. Eh già, perché loro hanno sempre ragione e un sacco di CAZZATE. Ma dove siamo arrivati? Adesso per seguire una cantante bisogna leccare il culo a due emeriti idioti? Faccio parte di questo gruppo e a volte ho anche paura di postare una foto: paura di essere attaccata con insulti che non mi appartengono. Schifo totale."


" Molte cose sono vere. Esagerate forse, ma vere."

"Secondo me, ha completamente ragione."

" Pienamente d'accordo con lui!"


" Questo gruppo sta degenerando" che credo sia la sintesi migliore.

Come vedete, non sono l'unico a pensarla così.

 


Conclusione: ricollegandomi al primo punto, con l'intenzione di dimostrarvi che non sono un cane rabbioso, ma so riconoscere chi merita la mia stima, spezzo una lancia a favore del gruppo Lana del rey Italia, e della sua giovane amministratrice, che ha accettato di buona lena le critiche, facendosi anche qualche risata. Che la loro moderazione e il loro rispetto, siano di esempio per altri fandom. Certo, non posso dire lo stesso di " L'ottimismo di Lana del Rey" i quali, rispondendomi con insolenza inaudita e corroborante presunzione, hanno solo dimostrato quanto fossero vere le mie parole.

Commenti

  1. Risposte
    1. Chiunque tu sia, ti amo anche io :)


      Elimina
  2. Ti sto' stimando, cazzo. Finalmente qualcuno che abbia riportato in nero su bianco tutto quello che penso, manco mi avesse letto nel pensiero. Completa ragione su ogni cosa.

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=wr85x0Cow1o

    RispondiElimina
  4. Considero Lana (sì, è amica mia) un mio punto di riferimento, ed è la cantante che preferisco in assoluto, anche io sono in un gruppo, Team Lana Italia, (ma a quanto ricordo non ho mai scritto nulla, se non un commento o due), ma bando alle ciance: TI AMO. Sei stato fantastico, hai uno stile di scrittura meraviglioso, e mi hai tirato su la giornata!
    Hai un nuovo fan sfegatato. Chissà, magari un giorno ci sarà un fandom su di te.

    RispondiElimina
  5. Non ci siamo : sul gruppo "Lana del Rey Italia " pure c'è lo schifo , statene certi ; prima ti fanno creare un gruppo su Whatsapp ( dicendo che il primo era inut perchè nessuno parlava ) e poi dopo reclamano ( quelli che si erano fatti aggiungere!) ( manco avessero i diritti di copyright che ce ne era già uno ed anche in malo modo ! Sappiatelo che vi detesto tutti , anche su Team Lana Italia vi auguro che c semmai incontrerete Lana vi tiri una sputare in un occhio . Per l'autore : mi hai tolto un po di sassolini dalle scarpe , ma del resto siamo in Italia ...e quante te ne direi su gli altri "fanuzzi" merdosi

    RispondiElimina

Posta un commento