Lana Del Rey supera il milione di copie negli Stati Uniti con Born To Die

Non è cosa da tutti superare il milione di copie negli Stati Uniti con l'album di debutto, soprattutto negli ultimi tempi, molto magri per quanto riguarda le vendite di dischi. Ci è riuscita però Lana Del Rey che questa settimana raggiunge il fatidico risultato grazie ad altre 5000 copie che portano il bottino americano poco sopra il milione.


Per la cantante americana si tratta di un risultato ottimo, tenendo anche conto dei buoni ma non ottimi successi in classifica delle sue canzoni, che però hanno convinto una grande parte del pubblico ed hanno tenuto alte le vendite di un album veramente ben fatto. Il bottino ha superato mondialmente 4 milioni di copie e continuerà ad aumentare col tempo.

Il brano di maggior successo commerciale è stato il remix di Summertime Sadness seguito da Young And Beautiful. Grand parte del successo iniziale è però dovuto a Videogames, la canzone che ha fatto conoscere Lana al popolo del web e da cui è partito tutto.

Per quanto riguarda il secondo disco della cantante, Ultraviolence, ancora non si sa niente ma a quanto pare sarà un lancio a sorpresa, come confermato dal padre della cantante.

Commenti