Il Canadese più famoso di sempre? Avril Lavigne!


Oggi parliamo di uno stato da molti sottovalutato, considerato erroneamente  il "cugino sfigato" degli Stati Uniti, il Canada.
Canadian most famous

Ebbene sì, forse non lo sapevate ma moltissime star sono canadesi e non statunitensi, da Usher, Justin Bieber, Jim Carret fino a Celine Dion e Nelly Furtado.
In questi giorni nientidimeno che il MIT, Massachusetts Institute of Technology, che per chi non lo sapesse è una delle più eccelse università del mondo, ha fatto i conti ed eletto i canadesi più famosi ed importanti del mondo, il risultato? Al primo posto c'è Avril Lavigne!


Nello stilare la chart, gli studiosi del MIT hanno tenuto in considerazione moltissimi fattori tra cui il successo, la popolarità e le pagine web e Wikipedia dedicate.
Avril Lavigne risulta quindi non solo la musicista canadese più famosa di sempre, ma mondialmente anche la quarta persona nata dal 1980 e la sesta musicista più famosa di sempre , dietro solo a John Lennon, Bob Dylan, Bob Marley, Jimi Hendrix e Michael Jackson. Se parliamo invece di tutti gli esseri umani vissuti, Avril si posiziona al 387esimo posto. Un risultato veramente sconvolgente!

Avril Lavigne japan

Pensandoci, Avril ha fatto il botto nel lontano 2002, quando con Let It Go scoppiò il fenomeno Avril Lavigne che raggiunse l'apice con il successivo disco, Under My Skin. In seguito Girlfriend fu il canto del cigno a cui seguirono anni meno fortunati, almeno per quanto riguarda i risultati commerciali nell'Ovest del mondo.
Questo è il punto chiave, la forza di Avril Lavigne oggi è l'Asia, un mercato enorme in cui Avril è una delle star più affermate di sempre. Motivo per cui il punteggio in questa classifica schizza in alto come non mai, permettendole di superare Jim Carrey e Justin Bieber, che si devono accontentare del secondo e terzo gradino del podio.
I ricercatori del MIT hanno affermato che le visualizzazioni delle pagine web riguardo ad Avril Lavigne sono per la maggior parte in lingua non inglese, ecco spiegato il motivo per cui Avril oggi si sta concentrando su un Tour perlopiù asiatico, snobbando il mercato americano.




10 canadesi più famosi di sempre:


1. Avril Lavigne (Musician)

2. Jim Carrey (Actor)

3. Justin Bieber (Singer)

4. Celine Dion (Singer)

5. Pamela Anderson (Actor)

6. Leonard Cohen (Writer)

7. Michael J. Fox (Actor)

8. Bryan Adams (Singer)

9. Frank Gehry (Architect)

10. Nelly Furtado (Singer)

Commenti